PARTECIPA





Il Gruppo ECOnomia FErrara si incontra, a partire da dicembre 2017, tutti i mercoledì dalle 20.30 alle 22,30 in Via Ravenna, 52 - 44124 Ferrara (Fe) presso il Centro Servizi per il Volontariato "Agire Sociale" - entrata da Via Ferraiola. Gli incontri sono aperti alla libera partecipazione

A partire dal 12 febbraio 2018 il Gruppo si incontra anche tutti i lunedì dalle 18.00 alle 20.00, sempre allo stesso posto, per parlare di debito e moneta e per preparare eventi (Questa riunione è momentaneamente sospesa fino a nuova comunicazione)


Ci si può iscrivere alla mailing list del Gruppo Economia Cittadini di Ferrara (GECOFE) mandando una e-mail al seguente indirizzo:

gruppoeconomia.fe@gmail.com


La partecipazione alle riunioni è libera e gradita, in ogni caso!


Gruppo ECOnomia FErrara

L’economia con una visione intorno

Le nostre 4 direzioni:

1) Conoscere
2) Far conoscere
3) Agire nel sociale
4) Agire nel politico


Conoscere

Geco FE propone PARLIAMONE ASSIEME. Il primo sito outnet!
Una volta alla settimana ci incontriamo per approfondire i temi dell'economia, discutere e porci domande continue. Per chi ha dubbi, per chi vuole conoscere è lo spazio del confronto.
Tutti i lunedì dalle 18,00 alle 20,00 presso la sede di Agire sociale via ravenna, 52 a Ferrara (ingresso da Via Ferraiola). (Questa riunione è momentaneamente sospesa fino a nuova comunicazione)


Far conoscere

Incontri, convegni, spettacoli e momenti di studio. Ne abbiamo organizzati più di 60 incontrando più di 4.000 cittadini ferraresi.
La tua presenza e il tuo appoggio è importante. Sapere è libertà.

Agire nel Sociale

UNA MONETA COMPLEMENTARE
Dal 2015 mesi stiamo sperimentando un sistema di credito e di moneta complementare. Persone che hanno bisogno e persone disponibili a lavorare per soddisfarlo non si possono incontrare perché “non ci sono i soldi”. Assurdo: noi ci stiamo organizzando. Cerchiamo persone che accettino le difficoltà e la bellezza dell’inizio di una sfida.


Agire nella Politica

NOI SAPPIAMO – 1 NESSUNO 10.000
Esiste una scienza economica che rovescia i dogmi dell'attuale modello economico.
Conoscere questa economia è possibile, condividerla è agire, agire è dare vita a un mondo di benessere per tutti.
Noi sappiamo è tutto questo e molto di più.
www.noisappiamo.it

C'è solo un modo, insostituibile ed incredibilmente efficace, per cambiare ogni situazione: 


Incontrarsi e agire



Commenti